“Comunità in cammino” è stato uno dei progetti vincitori, per il 2023, dei fondi che la La Fondazione Prosolidar eroga per il terzo settore.
La Fondazione Prosolidar è un’organizzazione laica ed indipendente, riconosciuta come Onlus, che opera in Italia e nel mondo. È costituita per iniziativa del Fondo nazionale del settore del credito, per progetti di solidarietà-Onlus, dal quale ha ereditato il patrimonio culturale ed i principi fondativi.
FONDAZIONE PROSOLIDAR è un’organizzazione laica ed indipendente ed è stata iscritta ad agosto 2023 nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) acquisendo la qualifica di ente filantropico.
Obiettivo del progetto “Comunità in cammino” è stato quello di sostituire i veicoli, di vecchia immatricolazione, al momento in uso dalla Comunità, con mezzi nuovi. Questo nell’ottica di garantire una risposta più efficiente ai bisogni degli ospiti e del personale comunitario; di ridurre i costi di manutenzione e consumo dei mezzi ed di abbattere l’impatto ambientale del loro uso.
Grazie, dunque, al finanziamento erogato dalla Fondazione è stato possibile acquistare due autoveicoli di nuova immatricolazione: una Dacia Sandero Streetway – GPL a 5 posti ed una Renault Trafic a 9 posti.